FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Psycho di Alfred Hitchcock (1960)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Psycho di Alfred Hitchcock (1960)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Psycho di Alfred Hitchcock (1960)
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2007 21:00  
no
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 07-03-2007 21:03  
quote:
In data 2007-03-07 21:00, Deeproad scrive:
no


E perchè,di grazia ?

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2007 22:22  
quote:
In data 2007-03-07 21:03, Velvetone scrive:
quote:
In data 2007-03-07 21:00, Deeproad scrive:
no

E perchè,di grazia ?


Incuriosita da quanto letto in 'sondaggi', son venuta a vedere.
Non per difendere Deep, ma, davvero, credevo che avesse scritto chissà cosa, e di chissà quanto lungo.
Questo è il Deepstyle, è una risposta da lui e che avrebbe dato a tutti, a prescindere dalle simpatie/antipatie, perchè la maggior parte dei suoi posts sono intrisi di ironia.
Cerca di prendere con più serenità la vita sul forum, Velv... Altrimenti ti arrabbi/stai male inutilmente
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 07-03-2007 22:26  
Uto son gli altri che nn vogliono capire la mia sciocchizzeria a comando.

Salutami perchè per un po' di buffoni colorati mi escluderanno ancora....

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-03-2007 00:41  
quote:
In data 2007-03-07 18:36, Velvetone scrive:
Mi sta sulle palle l'idea che Hitch ha del cinema come di un enorme privato parco giochi dove sollazzarsi e pavoneggiarsi mostrando ed esibendo la propria (indiscutibile ) genialità.



E' un modo come un altro per vivere il proprio essere artista o artigiano cinematografico.
Un regista non può dimostrare non solo di essere geniale, ma anche di saperlo sviluppare tecnicamente?
Sinceramente poi, Velvet, non capisco bene cosa non ti piaccia di Hitchcock, in vita non sempre è stato sopravvalutato, mi auguro tu lo sappia.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-03-2007 10:14  
quote:
In data 2007-03-07 20:54, Velvetone scrive:
E cmq mi son spiegato male.. cioè mi sono ben accorto della bravura,della genialità,ma son tutte cose che in Hitchcock mi ripugnano... sarò matto ma se penso a questo regista provo fastidio fisico ... genio ok ma a me fa schifo.

Non ho manco il diritto a un opinione ?

Peccato che l'antipatia personale non sia un criterio valido per giudicare un artista.
Hai il diritto ad avere tutte le opinioni che vuoi, ma dovrebbero basarsi su qualcosa di più concreto del "fastidio fisico" (non sarà mica perchè Hitch era grasso, vero?) altrimenti si finisce con sparare cazzate.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2007 10:24  
Ma infatti io non voglio giudicare nessuno.Semplicemente esprimere provocatoriamente un gusto personale 'scomodo '.

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-03-2007 11:59  
quote:
In data 2007-03-08 10:24, Velvetone scrive:
Ma infatti io non voglio giudicare nessuno.Semplicemente esprimere provocatoriamente un gusto personale 'scomodo '.

Anche le opinioni provocatorie devono avere una base concreta.
Affermare che la genialità di Hitchcock ti procura "fastidio fisico" non è scomodo e tantomeno provocatorio, è semplicemente un' opinione personale basata sul nulla più assoluto..un' opinione che può tranquillamente essere definita "stronzata".

Senza offesa eh!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-03-2007 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-04-2007 18:01  
quote:
In data 2007-03-08 10:24, Velvetone scrive:
Ma infatti io non voglio giudicare nessuno.Semplicemente esprimere provocatoriamente un gusto personale 'scomodo '.



Beh la tua opinione personale esprime necessariamente un giudizio (e rivela coraggio.....come imprecare contro i Santi all'interno di S. Pietro gremita di Vescovi e prelati ): non capisco perché arrivi a negarlo, anche se le tue dissertazioni precedenti rivelano - mi sembra - una tua profonda inquietudine legata a contingenze che solo tu conosci...indi per cui sembri molto confuso ed incazzato......col mondo o solo col "povero" Hitch?

(Ma non sono cazzi miei, comunque...)
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-04-2007 19:28  
un vero capolavoro del brivido e dello psicothriller che meritava tre oscar: regia, musica, fotografia.

la cosa più suggestionante del film è che non inizia con le gesta di uno psicopatico: è la protagonista femminile di primo piano della storia che con il suo viaggio dall'arizona alla california entra in modo casuale, e assieme a lei lo spettatore, nel mondo di colui che è il vero personaggio-chiave dell'inquietante storia, sul quale poggeranno altri tre seguiti(due cinematografici e uno televisivo).

la fotografia volutamente in bianco e nero e cupa rende chiara quell'atmosfera di grigia angoscia che permea la vita e i misteri del motel di norman bates.

hitchcock pensò di aver realizzato un film di transizione girato in modo non eclatante con una troupe televisiva per motivi di risparmio.

invece è un mitico cult dello spavento e della follia psichica.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-04-2007 12:44  
quote:
In data 2007-04-15 19:28, dan880 scrive:
è un mitico cult dello spavento e della follia psichica.



Pure alcune affermazioni di Velevetone
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-04-2007 12:54  
quote:
In data 2007-04-25 12:44, Skualo scrive:
quote:
In data 2007-04-15 19:28, dan880 scrive:
è un mitico cult dello spavento e della follia psichica.



Pure alcune affermazioni di Velevetone



Questa è buona, te ne dò atto!

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.125669 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: